Forest Whitaker sarà MLK

Potrebbe essere Forest Whitaker ad incarnare Martin Luther King in Memphis di Paul Greengrass.

Reduce dalla Croisette, dove ha presentato il film di chiusura del Festival di Cannes Zulu, il premio Oscar Forest Whitaker è in trattative per incarnare Martin Luther King in Memphis nuova pellicola diretta dall’autore di The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum Paul Greengrass. Il progetto, in piedi fin dal 2010, riguarderà i retroscena dell’omicidio del reverendo King, a partire da quando arrivò a Memphis il 4 aprile del 1968 per dare il suo sopporto ai lavoratori del settore sanitario in sciopero. Il film, che Greengrass medita di dirigere nel suo usuale stile da reportage, seguirà anche la caccia all’uomo che poi portò alla cattura di James Earl Ray, l’unico, riconosciuto colpevole dell’omicidio.

Paul Greengrass ha da poco terminato le riprese di Captain Phillips, pellicola che vedrà Tom Hanks nei panni del comandante di una nave che finisce preda di una gang di pirati Somali e che sarà nelle sale italiane il 7 novembre
Quanto a Whitaker lo rivedremo in The Butler Lee Daniels dove incarna Cecil Gaines, lo storico maggiordomo della casa Bianca che servì ben otto presidenti.