Totoro – DVD

20/01/10 – Esce in DVD “Il mio vicino Totoro”, capolavoro d’animazione del maestro Hayao…

Future film festival

Ascolta l’intervista a Oscar Cosulich e Giulietta Fara, Direttori artistici del Future Film Festival. Quasi al via la dodicesima edizione del Future Film Festival che si terrà a Bologna dal 26 al 31 gennaio, presso il Teatro Duse e il Palazzo Re Enzo. Il programma è stato illustrato nei minimi dettagli dai due direttori del […]

Cina: niente contro Avatar

La Cina ha negato oggi di aver voluto ridimensionare il successo del kolossal “Avatar” per favorire una pellicola cinese sul filosofo Confucio, nelle sale cines dal prossimo fine settimana.

Baarìa fuori dagli Oscar

Anche quest’anno nessun film italiano parteciperà agli Oscar: il nostro favorito, “Baarìa” di Giuseppe Tornatore, non ha infatti passato le pre-selezioni per la nomination a miglior film straniero.

Italiani a Berlino

“La bocca del lupo” di Pietro Marcello, storia d’amore tra un immigrato e un transessuale conosciuto in carcere, che ha già vinto il Torino Film Festival, sarà al prossimo Festival di Berlino (11-21 febbraio) nella sezione Forum. Fori concorso invece “Cosa voglio di più”, di Silvio Soldini, con Alba Rohrwacher e Pierfrancesco Favino, coinvolti in un’intensa storia d’amore. Vista l’accoglienza del festival, la Warner ha sposto l’uscita al 30 aprile.

Un Avatar hard

Tra le tante porno-parodie di film prodotte dalla società che fa capo alla rivista per adulti Hustler, ce ne sarà a breve anche una di “Avatar”.

Segal, fine di una “Love Story”

Lo scrittore americano Erich Segal, autore del bestseller internazionale “Love Story” e sceneggiatore dell’omonimo film del 1971, è morto all’età di 72 anni in seguito ad un attacco cardiaco.

Spider-Man’s Webb

È ufficiale. Sarà Marc Webb, regista di “500 giorni insieme”, a dirigere il reboot della serie Spider-Man che ha sostituito nei piani di Sony l’annunciato e atteso quarto capitolo diretto da Sam Raimi.

Cina: niente contro Avatar

La Cina ha negato oggi di aver voluto ridimensionare il successo del kolossal “Avatar” per favorire una pellicola cinese sul filosofo Confucio, nelle sale cines dal prossimo fine settimana.

Più latte per Fellini

“Bevete più latte, il latte fa bene” – rivisitazione del tema dell’episodio “Le tentazioni del dottor Antonio” dal film “Boccaccio 70” – è l’omaggio di Provincia e Comune di Rimini in occasione del novantesimo anniversario della nascita di Federico Fellini.

Flussi seriali

21/01/10 – Ogni anno i Golden Globes ci riservano sorprese e irritazioni. Sorprese positive o…

Tra le nuvole

21/01/10 – Jason Reitman è uno dei più classici esempi di figlio d’arte fortunato, prole di uno dei più intelligenti…