Trio infernale – OST

27/12/10 – Esce per GDM Music la colonna sonora di Ennio Morricone per il film noir “Trio Infernale”…

Le avventure di Sammy

27/12/10 – Le peripezie della tartarughina Sammy: una favola ecologica in 3D per Natale…

Megan Fox perde punti

E’ stata insignita del ‘FHM’s Sexiest Woman’ per due anni consecutivi (2008 e 2009), ma ora l’attrice di ‘Transformers’, Megan Fox, ha perso il titolo, andato a Marissa Miller.

Psycho, Chiaroscuri

In occasione del cinquantesimo anniversario di Psycho, l’associazione culturale Confine Variabile gli renderà omaggio con una serie di iniziative che si svilupperanno tra fine dicembre e inizio gennaio in quattro giornate alla Casa dei Teatri di Roma, in una manifestazione intitolata Chiaroscuri.

Muore Nico Papatakis

Il regista e sceneggiatore francese di origine greca Nico Papatakis, collaboratore dello scrittore Jean Genet e grande amico del filosofo Jean-Paul Sartre, è morto a Parigi all’età di 92 anni.

Muccino, un altro flop

37.771 euro d’incasso, 228 copie, 166 euro di media copia: è l’esordio-flop per ”Un altro mondo” di e con Silvio Muccino, che ha debuttato il 23 dicembre ed è al settimo posto della classifica Cinetel degli incassi.

248 per l’Oscar

Sono 248 i film eleggibili per l’Oscar 2010, secondo quanto annunciato dall’Academy. Per essere considerati i film devono essere usciti a Los Angeles entro la mezzanotte del 31 dicembre e restare in sala almeno per i sette giorni consecutivi.

Berlino per Panahi

Il Festival di Berlino esprime una ferma opposizione alla condanna contro Jafar Panahi e Mohammed Rasulof, accusati di propaganda contro il regime iraniano.

Verdone contro Milleproroghe

Il regista e attore Carlo Verdone non usa mezzi termini su quanto deciso dal Consiglio dei ministri in merito al rinnovo di tax credit e tax shelter e sul mancato reintegro del Fus: “Una cosa ridicola”, ha dichiarato l’attore.

100 Autori contro Milleproroghe

I 100Autori in una conferenza stampa attaccano duramente i provvedimenti per il cinema nel decreto Milleproroghe, cambiato, dicono, in extremis per le pressioni di distributori e esercenti. Per il coordinatore dei 100Autori Andrea Purgatori la proroga a soli sei mesi degli incentivi fiscali “è inutile, la potranno utilizzare solo i film di cui è partita la produzione o che partirà all’inizio dell’anno”.

L’ultimo esorcismo

27/12/10 – Abusatissimo. L’esorcismo, la possessione demoniaca nel cinema sembra non avere limiti…

L’esorcista, Blu-ray

27/12/10 – Arriva in Blu-ray la versione speciale Extended Director’s Cut dell’horror per eccellenza…

Walk of Fame

27/12/10 – Greta Scacchi nasce a Milano il 18 febbraio 1960, figlia di un gallerista d’arte italiano…

Kill me please di nuovo a Roma

“Kill me please”, film vincitore del Fesival di Roma, di Olias Barco verrà presentato al pubblico romano alla presenza del regista l’11 gennaio, in vista dell’uscita nelle sale con Archibald Enterprise.