Non lasciarmi

23/03/11 – Come nei casi migliori, Non lasciarmi usa la fantascienza non per creare spettacolo tecnologico ma per ragionare sul presente.

Galan al Mibac

E’ stato nominato stamattina, dopo le dimissioni formali di Sandro Bondi. Il neo ministro si insedia proprio nella settimana delle proteste per salvare la cultura.

La moda per i Vanzina

23/03/11 – Carlo e Enrico sceneggiano Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata risparmiando – rispetto al primo capitolo – sia in sangue che in erotismo.

Chiassoso Snyder

23/03/11 – Ipetrofico ed eccessivo in tutto tranne che in qualità narrative. Dopo un incipit che satura gli occhi, in Sucker Punch, si intravedono gli esili meccanismi.

Moore e Bridges ancora insieme?

Dopo Il grande Lebowski i due attori dovrebbero lavorare fianco a fianco sul set del film fantasy The Seventh Son, tratto dalla saga The Last Apprentice.

Tax credit e niente tassa

Gianni Letta annuncia reintegro di 149 mln al Fus, incentivi fiscali e l’abolizione dell’aumento di 1 euro sul biglietto del cinema.

Sguardi sonori

23/03/11 – Il gioiellino: è ancora elettronico il sodalizio tra Toni Servillo e Teho Teardo nel film di Andrea Molaioli sul crac Parmalat.

Premio Cinema Giovane ’11

30/03/11 – La rassegna sui nuovi autori nostrani sarà all’Auditorium del San Leone Magno di Roma fino al 2 aprile. A decidere i vincitori sarà il pubblico.

C’era una volta in Blu-ray

23/03/11 – Esce in Blu-ray C’era una volta in America l’epico film di Sergio Leone con De Niro e Woods che ha richiesto dieci anni di preparazione.