Von Trier, persona non grata

Il regista di Melancholia messo al bando dal festival dopo le dichiarazioni pro Hitler di ieri. Il film non sarà penalizzato e resta in concorso.

Tax credit? in Italia funziona

Molto seguito allo spazio Italia di Cannes l’incontro sull’incentivo fiscale, utilizzato per illustrare le case history de Le quattro volte, This Must Be the Place e The Rite.

Indielisboa ama la notte

19/05/11 – L’ottava edizione del festival contraddistinta dalla passione per la vita notturna. Oltre a party, concerti e eventi anche film come il belga Vampires.

L’estate che non viene

19/05/11 – Presentato nella sezione Cinéfondation, il corto di Pasquale Marino è prodotto dal CSC. A giudicarlo la giuria guidata da Michel Gondry.

Hanezu No Tsuki

19/05/11 – Naomi Kawase porta in concorso la natura colta in un excursus tra passato e presente diventato ancora più attuale dopo la tragedia giapponese.

Le pelle che abito

19/05/11 – Almodovar porta in concorso un melò-thriller che rievoca Frankenstein, in cui Banderas pasticcia con la bio-genetica e oltrepassa la linea del buon gusto.

Et in terra pax

Sullo sfondo di un’estrema periferia romana si sviluppano tre storie prima parallele ma al contempo legate dal filo rosso della droga e della criminalità.

Corpo celeste

Marta affronta il passaggio dall’infanzia all’adolescenza in un posto nuovo e corrotto riuscendo a mantere la propria purezza nei confronti del mondo.

Cirkus Columbia

Ex-esule cercherà di ricomporre un rapporto con la terra d’origine e i suoi affetti ma l’avvento dei primi focolai della Guerra dei Balcani rimetterà tutto in discussione.

Balla con noi – Let’s Dance

Erica cade prima di un’importante esame di danza e sarà il fratello Marco ad aiutarla a recuperare l’amore e la passione per la sua passione, organizzandole una sorpresa.

Tim Burton gira “Dark Shadows”

Adattamento di una nota ghotic soap opera della tv americana, il film partirà con le riprese questa settimana a Londra. Nel cast Depp, Pfeiffer e Eva Green.

Ian McKellen diventerà zombie

L’attore reciterà nel film The Curse of the Buxom Strumpet, film in costume ambientato nel XVIII secolo. Nel cast anche Judi Dench e Gillian Anderson.

Flussi seriali

19/05/11 – La grande vallata: la trasmigrazione del genere western dal grande al piccolo schermo regala una stagione in più di eroi e di miti.