Oscar: cambio regole per Miglior Film

I membri dell’Academy hanno deciso che i candidati per la pellicola dell’anno potranno oscillare tra i 5 e i 10 titoli segnalati. Cade l’obbligo di nominarne 10.

Il Made in Italy va al cinema

16/06/11 – I film italiani possono tornare ad essere ambasciatori dello stile del Bel Paese? L’Anica se l’è chiesto parlando di mood placement e vendite all’estero.

Dreamland

16/06/11 – Il sogno americano dei 50’s trasformato in incubo trash da Sebastiano Sandro Ravagnani in un film con l’ex-culturista Franco Columbu.

13 Assassini

16/06/11 – Alle prese con un remake, Takashi Miike supera il confine tra il professionismo del mestierante e la maestria d’autore in una storia di samurai.

Manuale d’amore 3 in Francia

Il film di Giovanni Veronesi è uscito ieri in 80 sale distribuito dalla Bellissima Films, che festeggia in questa modo il suo primo anno di attività.

The Conspirator

16/06/11 – Robert Redford torna con un film sull’assassinio di Lincoln. Poca Storia e troppa ideologia pesano su una ricostruzione incerta ed evanescente.

Flussi seriali

16/06/11 – Lifetime Tv: il marchio di un canale femminile che per anni ha proposto una serialità tematica con i suoi film candidati a Emmy e Golden Globe.

This is Beat – Sfida di ballo

Un dance movie nella Detroit dei giorni nostri dove diverse compagnie di ballo della città post-industriale si stanno riunendo per competere e primeggiare.

Ubaldo Terzani Horror Show

Un rapporto di dipendenza e plagio della personalità, un regista di lascia trascinare in un abisso sempre più disperato di incubi e follia dal suo sceneggiatore.