Disney tra supereroi e robot

06/07/11 – Dopo il trasloco a Milano, la compagnia lancia il nuovo corso con The Avengers, Real Steel e Brave nuovo film della Pixar.

The Eagle

06/07/11 – MacDonald rilegge “da lontano” la storia del suo Paese, con un peplum didascalico ma non privo di spunti interessanti. In anteprima alle Giornate.

RaiCinema punta sull’Italia

06/07/11 – Commedie, graditi ritorni (Amelio, Olmi, Garrone, Ozpetek) e una selezione estera che include Drive, il film che ha stregato Cannes.

La BIM dei grandi nomi

06/07/11 – Listino colto ed eclettico: tra sogni d’autore e interpretazioni femminili d’eccellenza. Come quella della Streep nei panni di Margaret Thatcher.

Doppio listino per Warner

06/07/11 – Dopo l’acquisizione del catalogo Sony, la compagnia deve gestire una notevole quantità di titoli. Tra quelli di maggior richiamo Harry Potter e i Puffi.

A Martone il Premio Kineo Rai Trade

Noi credevamo è stato riconosciuto come Miglior film italiano nel mondo. La premiazione si svolgerà il 4 settembre durante la Mostra del Cinema.

Fiuggi invasa dai Puffi

Anteprima del film sugli omini blu al festival. E poi trasloco di sede, nuovo direttore e uno come Nunziante a fare il presidente di giuria. Dal 28 al 31 luglio.

Riccione premia la commedia

06/07/11 – Prima edizione del riconoscimento andato a Zalone, Genovese e Albanese. E dal palco Max Bruno annuncia il suo nuovo film.

Honey 2

06/07/11 – Ancora street dance e hip hop nel sequel del film con Jessica Alba, senza identità e soprattutto senza novità, neppure dal punto di vista coreografico.

Sguardi sonori

06/07/11 – Nastri d’Argento: il SNGCI premia il rock dei Negramaro per Vallanzasca e la melodia ironica di Solfrizzi in Se Sei Così Ti Dico Sì.