Lo schiaccianoci 3D

Trasposizione cinematografica del classico racconto di E.T.A. Hoffmann già riletto dal celebre balletto con musiche di Čajkovskij.

Ottobre ancora in calo

Venduti 8 milioni di biglietti (-29% rispetto all’ottobre 2010), per un incasso di 54 mln (-30%). Cinetel: colpa di clima e film di richiamo minore.

Napoletans

Commedia in stile partenopeo con protagonista la famiglia Di Gennaro, apparentemente perfetta, quando in realtà cova in ciascun elemento una serie di vizi ed eccessi ridicoli.

Il segno di Amelio a Torino

10/11/11 – Presentata la 29/a edizione del festival sempre più in linea con l’idea di cinema del regista, al 3° anno di direzione, tra film popolari, d’autore e di ricerca.

Festival dei Popoli

10/11/11 – Edgar Morin ospite d’onore della kermesse sul documentario. Inaugura It might get loud di Guggenheim. A Firenze dal 12 al 19 novembre.

Consegnati i Premi De Sica

Napolitano consegna al Quirinale gli annuali riconoscimenti agli artisti italiani, tra i premiati: Franco Battiato, Checco Zalone e Dario Fo.

Romero al Science+Fiction

Il festival dedicato alla fantascienza e al cinema “di genere” che si tiene a Trieste dal 10 al 13 novembre ospita quest’anno il papà degli zombies.

Remake Usa per La doppia ora

Sarà Joshua Marston, il regista di Maria Full of Grace, a dirigere il remake del thriller tutto italiano interpretato da Ksenia Rappoport e Filippo Timi.

Immortals 3D

10/11/11 – L’ombra di 300 sul nuovo peplum hollywoodiano che distribuisce trash a volontà, ma senza neanche divertire. Nel cast Rourke e Pinto.

Flussi seriali

10/11/11 – The Starter Wife: la mercificazione del ruolo femminile in una serie con Debra Messing e con una Judy Davis che spiazza tutti quando è in scena.

Man on a Ledge, il trailer

Sarà nelle sale americane dal 13 gennaio 2012, Man on a Ledge, opera prima del danese Asger Leth (già autore del documentario Ghosts of Cité Soleil), prodotta da Summit Entertainment e interpretata da Sam Worthington, Elizabeth Banks, Ed Harris e Jamie Bell. Il film è incentrato su un ex poliziotto, Nick Cassidy (Worthington), finito in […]