Hugo Cabret

Scorsese debutta in 3D con una fiaba che va dritta alle origini del cinema, tratta dal libro illustrato La straordinaria invenzione Hugo Cabret di Brian Selznick.

18 schermi per De Seta

Dal 14 gennaio e fino al 1 febbraio il maestro del documentario italiano sarà omaggiato a Roma con proiezioni, incontri e tavole rotonde sparse in tutta la città.

The Iron Lady

Biopic dedicato a Margaret Thatcher, premier inglese dal 1979 al 1990, passando dall’infanzia ai momenti più difficili della sua carriera politica. A incarnare la Lady di Ferro è Meryl Streep.

Locarno omaggia Preminger

Sarà dedicata al regista di L’uomo dal braccio d’oro la retrospettiva della 65esima edizione kermesse ticinese. Più di 40 i film in programma.

A.C.A.B. – All Cops Are Bastards

Adattamento del romanzo omonimo di Claudio Bonini – il cui titolo riprende un motto degli skinheads inglesi degli anni Settanta – è l’esordio al cinema di Stefano Sollima.

Flussi seriali

12/01/12 – American Horror Story: il lato oscuro degli USA raccontato attraverso l’omaggio al cinema di genere. Con una intensa Jessica Lange.

Lucas contro Hollywood

Il creatore di Guerre stellari ha prodotto e sta per distribuire nelle sale Usa Red Tails, film dal cast “all black” respinto dagli Studios.

Sette opere di misericordia

12/01/12 – L’ottimo esordio dei De Serio, dopo un lungo percorso per diversi festival, arriva finalmente in sala. Nel cast uno straordinario Herlitzka.