Il primo uomo

Gianni Amelio dirige l’adattamento dell’autobiografia incompiuta di Camus con mano felice nei dialoghi e nella messa in scena, lasciando però dei dubbi sull’ispirazione complessiva dell’operazione.

Nuova commedia per la Meyers

La regista, vera e propria maestra della commedia sofisticata americana sta preparando il suo nuovo film, The Chelsea, con protagonista Felicity Jones.

Walk of Fame

E’ una carriera in ascesa, quella di Peter Berg: dalla dark comedy Cose molto cattive al pirotecnico blockbuster Battleship, ora nelle sale.

Ciak per Tornatore

Al via a Vienna le riprese di The Best Offer, nuova pellicola del regista premio Oscar per Nuovo cinema paradiso. Protagonisti: Geoffrey Rush, Jim Sturgess e Donald Sutherland.

Nuovo film per Lizzani

Il regista, che ha da poco compiuto 90 anni, girerà Operazione Appia Antica, tratto da un romanzo di Giulio Andreotti.

La corazzata batte il transatlantico

Con 2,1 milioni Battleship vince la sfida del weekend superando di 100mila euro il Titanic di James Cameron. Così così Diaz che è quinto dietro all’inossadibile Quasi amici.

La casa nel vento dei morti

Il regista de Il solitario, ritorna con un noir venato di suggestioni thriller e horror, girato tra le colline parmensi.

Festival del Cinema Europeo

Dal 17 al 22 aprile al cinema Massimo di Lecce, la tredicesima edizione del festival, con il concorso lungometraggi europei, le retrospettive dedicate a Emir Kusturica e Sergio Castellitto oltre a tanto spazio lasciato alla discussione, attraverso i film, di temi sociali.

Nuovo thriller da Lehane per DiCaprio

Si tratta di Live By Night, tratto dall’omonimo romanzo – ancora inedito – dell’autore di Shutter Island ambientato durante gli anni del proibizionismo.