Trento Film Festival

In corso fino al 6 maggio, la kermesse dedicata al cinema della montagna ha un ricchissimo programma con 120 film in cartellone e tanti ospiti. Chiusura con Romancing in Thin Air di Johnnie To.

Il castello di Cagliostro in blu-ray

Arriva in HD con Cecchi Gori Home Video il film di animazione diretto nel 1979 da Hayao Miyazaki dedicato al ladro gentiluomo creato da Monkey Punch.

Moby Dick

Allla 14esima edizione del Far East, un thriller sud-coreano ambientato nel 1994, quando oscure trame politiche opprimevano la vita del paese.

La fredda luce del giorno

Bruce Willis, Sigourney Weaver e Henry Cavill sono i protagonisti dell’action-thriller diretto dal regista di JCVD.

Cinè a giugno

In programma anche quest’anno a Riccione le Giornate Estive di Cinema, in programma a Riccione dal 25 al 27 giugno. Una vetrina importante per promuovere il cinema che verrà.

Belli e indipendenti

Umorismo intelligente, una guida di sopravvivenza per trentenni. La ballata dei precari è un film sui giovani dal futuro incerto, realizzato con zero budget da 350 professionisti (e non) dello spettacolo. Presentazione domenica 29 alle 21 al Teatro Valle occupato.

Festival del cinema spagnolo

Al via a Roma dal 4 al 10 maggio la rassegna sul nuovo cinema spagnolo. Tra i titoli più attesi: No habra paz para los malvados, vincitore di 6 premi Goya.

Cannes: Semaine e Classics

Il regista Bertrand Bonello presiederà la giuria della settimana della critica, mentre nella sezione dedicata al cinema restaurato verrà proiettata la versione intergrale di C’era una volta in America. Ospite d’onore: Robert De Niro.

Silent Souls

Con un po’ di ritardo dal premio per la fotografia a Venezia, arriva nelle sale il “lamento antico” di Silent Souls. Racconto malinconico e mistico sulla scomparsa di una tradizione e delle sue anime silenziose…

Rotta su Tokyo

In scena dal 28 aprile nella capitale nipponica il Festival del Cinema Italiano di Tokyo. Apre le danze: Terraferma di Emanuele Crialese