Tom Hardy sull’Everest

Tom Hardy sarà il protagonista di Everest, pellicola firmata da Doug Liman sulla storia dell’alpinista George Mallory.

Gina Carano mercenaria

A Hollywood si prepara una versione al femminile di I mercenari, protagonista sarà l’ex lottatrice Gina Carano, già vista in Knockout: La resa dei conti.

Elles

Un film di denuncia tutto al femminile – in sala dal 28 e con protagonista Juliette Binoche – che scegliendo la via del cinema a soggetto spreca le potenzialità migliori e si salva grazie alla passione per le donne.

Torino premia Ettore Scola

Il 30esimo Torino Film Festival assegnerà Gran Premio Torino a Ettore Scola, indimenticabile regista di C’eravamo tanto amati e Una giornata particolare.

Anni difficili

Anni difficili (1948) di Luigi Zampa: recuperato in dvd per Medusa, un racconto esemplare sugli anni del fascismo e della guerra. Meno provocatorio di quanto sembrò all’epoca.

Valeria Golino sarà Armida Miserere

Al via le riprese del nuovo film di Marco Simon Puccioni, il cui titolo provvisorio è Come il vento. Protagonista sarà Valeria Golino, nei panni di Armida Miserere, una delle prime donne direttrici di carcere.

Toni Servillo politico in fuga

Toni Servillo tornerà a vestire i panni di un politico italiano in Notizie dall’Italia, pellicola diretta da Roberto Andò e tratta dal suo romanzo Il trono vuoto.