Le streghe di Salem

Un horror feticista suggestivo e ammaliante, pur con qualche incertezza narrativa, con Le streghe di Salem Rob Zombie dirige il suo film più maturo e riuscito. Presentato al Torino Film Festival 2012.

Ruby Sparks

Realtà e finzione si scontrano nella mente e nel cuore di uno scrittore, al centro di questa commedia indipendente e brillante, firmata dagli stessi registi di Little Miss Sunshine.

I Don’t Speak Very Good, I Dance Better

Energia vitale/malattia, rivoluzione/conservazione, vita/morte si intrecciano nel documentario di Maged El Mahedy presentato in Italiana.doc a Torino. La nostra intervista al regista Maged El Mahedy.

L’ultimo pastore

Richiami alla poetica di Ermanno Olmi e ai quadri fiabeschi di Giovanni Fattori, nell’opera di Marco Bonfanti. In Festa mobile al Torino Film Festival.

Le novità al cinema

Dieci le novità che approdano in sala. La parte del leone spetta a Le 5 leggende, nuova animazione della Dreamworks che approderà in ben 525 sale con Universal. Diretto da Peter Ramsey, il film era stato presentato all’ultimo Festival di Roma. Medusa risponde con le 400 e passa copie della commedia Una famiglia perfetta, diretta […]