Medusa per il Made in Italy

Pochissimi i film stranieri nel listino 2013 di Medusa, che punta molto sulla commedia italiana con personaggi come Checco Zalone e i Soliti Idioti. In arrivo a gennaio il nuovo film americano di Gabriele Muccino, con Gerald Butler.

Un bestseller per la Scott Free

La società di Ridley Scott ha acquisito i diritti di adattamento per The Fishing Fleet il bestseller firmato da Anne de Courcy ancora inedito in Italia.

Johnny Depp contro i mulini a vento

Doveva essere tra i protagonisti della versione firmata da Terry Gilliam poi tristemente naufragata, ora Johnny Depp produrrà con la Disney un nuovo adattamento del Don Chisciotte di Cervantes.

Biglietti d’Oro 2012

Consegnati a Sorrento i Biglietti d’Oro ai film e alle distribuzioni che hanno totalizzato i migliori incassi nella passata stagione. A interpreti e registi sono andate invece le Chiavi d’Oro del Successo.

Grandi speranze per Videa

Dopo il film tratto da Dickens, la società – nelle vesti del suo consigliere delegato Angela Canevari – ha presentato un listino quasi tutto anglofono, a partire da Il mondo di Arthur Newman.

Officine Ubu: un listino da festival

Alle Giornate Professionali di Cinema, la società che lavora nel campo della distribuzione dal 2006 ha presentato i suoi prossimi film in uscita, tutti provenienti da festival, tra Venezia, Roma e Locarno.

La NBC socio-storica

Sguardo sociologico e storico sui temi del tv movie e della miniserie negli anni d’oro del network americano. Produzioni di pregio, temi come la politica e la pena di morte, e cast all star.

01: a tutta commedia

Nonostante gli scarsi risultati ottenuti nel 2012, la 01 punta ancora di più sulla commedia italiana a partire da Mai stati uniti dei fratelli Vanzina. In listino anche i nuovi film di Salvatores, Amelio, Ozpetek e Risi.

Casey Affleck contro lo strangolatore

Il talentuoso interprete e regista produrrà e interpreterà un nuovo film sul celebre caso dello strangolatore di Boston, che terrorizzò l’America nei primi anni ’60.

FEdS a “Più libri più liberi”

Anche quest’anno la Fondazione Ente dello Spettacolo è presente alla Fiera “Più libri più liberi”, in corso di svolgimento da oggi, 6 dicembre, fino a domenica 9 dicembre al Palazzo dei Congressi all’Eur (Roma). A partire dal 2008 FEdS inaugura la partecipazione alla Fiera della Piccola e Media Editoria, organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE). L’iniziativa, […]