Cha Cha Cha

Marco Risi dirige un poliziesco dalle atmosfere noir interpretato da Luca Argentero e Eva Herzigova.

Leonardo DiCaprio sarà Rasputin

Nuovo ruolo in vista per Leonardo DiCaprio: incarnerà Rasputin l’ambiguo e famigerato mistico e consigliere dello zar Nicola II. Il biopic intitolato semplicemente Raputin è ancora privo di regista.

U.S.A. contro John Lennon

Il 17 giugno arriva al cinema, per un evento unico di un solo giorno il documentario di David Leaf e John Scheinfeld, dedicato al musicista e icona pop.

Monsters & Co. 3D

Torna in sala il film di animazione DisneyPixar, per la prima volta in versione 3D. Solo dal 13 al 26 giugno.

Fantafestival al via tra Friedkin e Zampaglione

Parte oggi a Roma la 33esima edizione della rassegna dedicata al cinema fantastico in tutte le sue accezioni. Ad inaugurare sarà la proiezione in anteprima del directors’ cut di L’esorcista mentre chiuderà l’italiano Tulpa.

Niente può fermarci

Il secondo lungometraggio di Luigi Cecinelli, è una commedia giovanile all’americana che si scontra con il cinema dei Vanzina. Nel cast Eva Riccobono.

La rinascita del box office

Box office 6-9 giugno: ancora primo Una notte da leoni 3, davanti a After Earth e La grande bellezza, ma la vera soddisfazione viene da un altro weekend estremamente positivo per gli incassi.

Addio a Augusto Tretti

È morto venerdì 7 giugno all’età di 89 anni Augusto Tretti, regista d’avanguardia autore di appena tre lungometraggi dal 1960 ad oggi.

Christoph Waltz detective in True Crimes

Il due volte premio Oscar Christoph Waltz sarà il protagonista di True Crimes, thriller ispirato a un vero caso di omicidio avvenuto in Polonia nel dicembre del 2000. Ancora vacante la poltrona del regista.