Facciamola finita

Evan Goldberg e Seth Rogen dirigono un’irriverente commedia metacinematografica con protagonisti numerosi attori e star dello spettacolo – da James Franco a Rihanna – nel ruolo di se stessi.

Multiplex

Stefano Calvagna, con un cast di giovanissimi, si dedica al thriller guardando ai B-Movies d’epoca. Ma la sciatteria rovina le intenzioni.

Alex Cross

Torna il detective Alex Cross, protagonista dei thriller best-seller di James Patterson, per una nuova avventura diretta da Rob Cohen.

Paz Vega in Kill the Messenger

Paz Vega affiancherà Jeremy Renner in Kill the Messenger, thriller politico tratto da una storia vera e diretto dal regista della serie tv Homeland Michael Cuesta.

Uomini di parola

Action comedy che vede impegnati i premi Oscar Al Pacino, Christopher Walken e Alan Arkin nel ruolo di tre gangster in pensione che si ritrovano per un’ultima epica notte.

Crew2Crew – A un passo dal sogno

L’italo-canadese Mark Bacci dirige con Crew2Crew – A un passo dal sogno un film a metà tra dance-movie e melodramma ispirato a una storia vera.

Peyman Moaadi in Camp X-Ray

Il protagonista di Una separazione Peyman Moaadi affiancherà Kristen Stewart in Camp X-Ray debutto alla regia per Peter Sattler.

Blood

A metà tra thriller psicologico e melodramma familiare, l’opera seconda del britannico Murphy – pur senza troppa originalità – convince grazie a un impianto solido e avvincente e all’ottima prova degli interpreti.

Addio a Richard Matheson

Autore di romanzi, racconti e sceneggiature, Richard Matheson , scomparso domenica all’età di 87 anni ha influenzando le dinamiche narrative del cinema e della letteratura fantastica.

Andrien Brody in American Heist

Adrien Brody affiancherà Hayden Christensen nel cast di American Heist, prima pellicola hollywoodiana per il regista armeno Sarik Andreasyan.

Blood

A metà tra thriller psicologico e melodramma familiare, l’opera seconda del britannico Murphy – pur senza troppa originalità – convince grazie a un impianto solido e avvincente e all’ottima prova degli interpreti.

Amore carne

In sala da giovedì 27, il nuovo film di Delbono è un raro esempio di sperimentazione visivo-narrativa, accostata al racconto di una soggettività eccessiva e esasperata. Commovente e teorico. La nostra intervista al regista.

Salvo

Nella penombra di una camera spoglia, su un letto rinsecchito, il corpo seminudo di un uomo. Il sonno agitato per via dell’afa e del rumore di un condizionatore rotto. Né tagli né dialoghi. Ecco una composizione ottico-sonora che rivela immediatamente quanto c’è da sapere sul personaggio: tormentato, indifeso, confinato in una gabbia. Ecco il potente […]

jOBS, il trailer

Arriverà nelle sale USA il 16 agosto jOBS, il biopic di Joshua Michael Stern sul fondatore della Apple morto nel 2011. Interpretato da Ashton Kutcher, il film ripercorre la vita di Steve Jobs partendo dal periodo studentesco degli anni ’70, raccontando le prime intuizioni, i successi e le delusioni di un “visionario, ribelle e innovatore”. […]