La segregazione etnica dei rom romani

In Container 158 Stefano Liberti ed Enrico Parenti entrano nel campo rom di via Salone a Roma per raccontarlo dal suo interno, attraverso i suoi abitanti, tutti di etnia rom. Evento speciale in Alice nella città.

Uno sguardo femminile in miniera

La regista Valentina Zucco Pedicini porta in Prospettiva Italia il doc Dal profondo, il racconto dall’interno della miniera Carbosulsis in Sardegna. Il suo Virgilio è Patrizia, l’ultima minatrice italiana ancora in attività.

L’era della distribuzione digitale – nuovi modelli di distribuzione e fruizione

Si è svolto oggi – giovedì 14 novembre – alla Casa del Cinema nell’ambito di The Business Street/New Cinema Network all’interno del Festival Internazionale del Film di Roma, il convegno “L’era della distribuzione digitale – nuovi modelli di distribuzione e fruizione”, organizzato con il sostegno di  WCP Media Services ed in collaborazione con Casa del Cinema|Zètema-Progetto Cultura e Media Consulting Group.  Il […]

La diretta del red carpet romano di “Hunger Games: La Ragazza di Fuoco”

Segui in diretta streaming la première romana di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco. Sul red carpet Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth ed il regista Francis Lawrence che presentano Fuori Concorso il secondo capitolo della saga fantasy all’8° Festival Internazionale del Film di Roma.

Malattia e razzismo de “I corpi estranei”

In concorso al Festival Internazionale del film di Roma il primo italiano in concorso: “I corpi estranei” di Mirko Locatelli. Interviste al regista e al protagonista Filippo Timi.

Wes Anderson al Festival del Film di Roma

Il regista americano presenta in anteprima mondiale il cortometraggio Castello Cavalcanti che omaggia il cinema italiano di Germi e di Fellini. E con generosità risponde alle domande del pubblico.

Nobody Owns Me

“Nobody Owns Me” è un realistico (melo)dramma familiare, dispiegato sullo sfondo di una società, quella svedese del welfare state, che vende benessere e felicità come vuoti prodotti da supermarket.

Hard to Be a God

Presentato in anteprima mondiale a Roma l’ultimo imponente lavoro di Aleksey Yuryevich German, morto nel febbraio del 2013. Un film a cui il cineasta russo ha lavorato per quattordici anni e che ritrae l’umanità nel suo spirito più animalesco, retrivo e istintivo.

Il trailer italiano di Noah

Ecco il trailer italiano e due clip di Noah il nuovo film di Darren Aronofsky al cinema da giovedì 10 Aprile 2014 con i Premi Oscar Russell Crowe (Il Gladiatore), Jennifer Connelly (A Beautiful Mind) e Anthony Hopkins (Il Silenzio degli Innocenti)

Romeo and Juliet

Al di là dell’immenso Giamatti, difetti e sbavature non mancano del dramma di Carlei, ma l’insieme risulta comunque armonico e appassionante.