Popoli: work in progress in Israele

Alessandro Baltera e Giorgio Gristina al Festival dei Popoli ci raccontano il progetto del nuovo film che desiderano girare nell’Israele dei rave nel deserto. Con protagonista una giovane soldatessa in servizio di leva obbligatorio.

Il teaser trailer di Godzilla

Guarda il trailer del reboot della serie con protagonista il celebre mostro giapponese uscirà. In Italia dal 15 maggio 2014.

Popoli: work in progress in Sri Lanka

“Le donne che abbiamo incontrato solo state una specie di grande orchestra. Un’orchestra cromatica perchè hanno la capacità di esibire con un’inconsapevole vanità la bellezza del creato dei colori (ognuna di esse è una tinta). Un’orchestra dove ci viene rivelata la potente natura di queste figure che hanno tratti di superstiti. Sono sopravvissute alla guerra […]

Popoli mediometraggi: vince A’ iucata

Michele Pennetta vince con un documentario sul mondo delle giocate, delle scommesse clandestine nella splendida cornice di una Catania, con il faro e le pendici dell’Etna innevate. Un microcosmo che cela tutto un mondo di verità e vite ai margini.

I Lossens Time – The Hour of the Lynx

Il film ci pone di fronte a due registri diversi, quello noir, in cui siamo invitati a scoprire i segreti del passato del protagonista, e quello più intensamente drammatico, che ci spinge a scavare sotto la superficie.

Qui e là

Un Messico dimesso e popolare è il set dell’esordio al lungometraggio del regista spagnolo Antonio Méndez Esparza; un film che dopo aver vinto il Gran Prix nel 2012 alla Semaine de la Critique al Festival di Cannes approda nelle sale italiane distribuito da Cineclub Internazionale Distribuzione.

Popoli: la tragedia del Moby Prince

Manfredi Lucibello in Panorama al Festival dei Popoli, presenta 140 – La strage dimenticata, un’indagine su una vergogna nazionale, dimenticata per anni.

Jupiter Ascending, il trailer

Dopo il controverso Cloud Atlas, i fratelli Andy e Lana Wachowski tornano alla regia di un nuovo sci-fi: Jupiter Ascending, che arriverà nelle sale nel 2014 (al momento la release è fissata al 28 agosto) con Warner Bros., interpretato da Mila Kunis, Channing Tatum, Eddie Redmayne e Sean Bean. Il film narra le avventure di […]

Sta tornando Godzilla

Sarà nelle sale il 15 maggio, distribuito da Warner Bros., Godzilla 3D di Gareth Edwards. Interpretato da Ken Watanabe, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Bryan Cranston e Juliette Binoche, il film è un reboot della classica serie dei monster-movie giapponesi iniziata nel 1954 grazie a Ishir? Honda. Il celebre Godzilla è pronto ad invadere nuovamente le […]