Max Giusti e Arisa cattivissimi, ma solo per gioco

Max Giusti e Arisa doppiatori d'eccezione per Cattivissimo me 2, nuovo divertente cartoon in 3D dedicato a Gru, i Minions e le loro avventure.
Intervista ad Arisa e Max Giusti a cura di Emanuele Rauco

Il successo travolgente di Cattivissimo me dal 10 ottobre avrà un seguito e i bambini (ma non solo) già fremono: Cattivissimo me 2, cartoon in 3D distribuito da Universal, torna a raccontare il mondo avventuroso e buffo di Gru, le sue figlie e i Minions stavolta però impegnati a salvare il mondo contro un misterioso cattivo che si nasconde in un centro commerciale per distruggere la Terra. Al fianco dell’ex-supercattivo, c’è Lucy, membro della Lega Anti-cattivi. A interpretare Gru sempre Max Giusti, mentre Lucy e il super-cattivo di turno hanno le nuove voci di Arisa e Neri Marcorè.

La cantante, ex-giudice di X-Factor, e Giusti hanno presentato il film in un’anteprima romana ricca di bambini, divertimento e Minions: i piccoli esserini gialli diventano le superstar comiche in attesa di un film a loro tutto dedicato, sulla scia dei pinguini di Madagascar o di Scrat nell’Era glaciale, comprimari che si prendono il ruolo delle stelle. Giusti e Arisa devono faticare per non scomparire di fronte alle trovate comiche dei piccoli cloni, ma Cattivissimo me 2 è come da tradizione è un film per tutti, tanto per i più piccoli, quanto per i loro genitori che si divertono con un’avventura alla James Bond e con un umorismo non del tutto infantile. Anche perché resistere a una boy band di Minions, come nel finale, è praticamente impossibile.

EMANUELE RAUCO