“Il Sud è niente” al Festival di Berlino

L’opera prima di Fabio Mollo sarà al Festival nella sezione Generation e la protagonista Miriam Karlkvist, Shooting Star nella vetrina dedicata ai giovani talenti europei.

Dopo l’annuncio dell’altro ieri della protagonista del film Miriam Karlkvist, Shooting Star al Festival di Berlino, arriva l’anticipazione che Il Sud è niente, l’opera prima di Fabio Mollo, sarà al Festival nella sezione Generation. La notizia arriva da un comunicato stampa del Festival, che anticipa i primi 12 titoli della sezione, il cui programma completo sarà presentato a metà Gennaio.

Per il debutto di Fabio Mollo, nelle sale italiane in questi giorni con Luce-Cinecittà, si tratta di un exploit internazionale, dopo la fortunata anteprima mondiale al Toronto Film Festival e la prima europea in Alice nella Città – Festival di Roma, e accanto all’invito della protagonista del film alla Berlinale nella vetrina dedicata ai giovani talenti europei.

Il Sud è niente è prodotto da B24 Film e Madakai in collaborazione con Rai Cinema, ed è distribuito da Istituto Luce-Cinecittà