Dario Argento raccoglie fondi per il suo nuovo film con Iggy Pop

Il regista lancia il crowdfunding per finanziare il suo progetto "The Sandman" che avrà per protagonista il celebre rocker americano

Anche Dario Argento ricorre al crowdfunding per finanziare il suo nuovo progetto, The Sandman, che aver un protagonista d’eccezione: il rocker Iggy Pop.

Si tratta di una produzione tedesco-canadese, a cura di Daniela Tully, Jeff Rogers e Rob Heydon, che mira a ottenere 250.000 dollari sul sito Indiegogo. A seconda della cifra versata i finanziatori avranno vari ringraziamenti: dai messaggi personali di Argento e Iggy Pop a visite al set a perfino un ruolo da killer nel film.

Il film, scritto da Daniela Tully, è un thriller contemporaneo con radici primordiali nella Foresta Nera. Iggy Pop sarà un serial killer (non si sa se il Sandman del titolo sia il vero “Mago Sabbiolino” del mito, l’uomo del sonno, o sia solo uno pseudonimo per un moderno psicopatico).

“Mi sono emozionato nel leggere la sceneggiatura perché mi sono subito reso conto che era scritta proprio per me. – ha dichiarato Argento – Sono felicissimo di potere, per la prima volta nella mia carriera, coinvolgere i miei fan fin dall’inizio e far loro svolgere un ruolo fondamentale nel mio prossimo film. E lavorare con Iggy Pop è fantastico!”.

Quanto a Iggy Pop, grande ammiratore del regista: “Poter interpretare Sandman per lui renderebbe completa la mia vita. “Spero di non aver appena scritto il mio epitaffio”, scherza il rocker.

A scrivere la colonna sonora sarà Claudio Simonetti ed esiste già una canzone per i titoli di testa, intitolata “Way She Moves” e interpretata da Scott Weiland and the Wildabouts.

La campagna non è ancora ufficialmente partita, ma i moltissimi fan di Argento possono cominciare a mettere da parte i soldi per diventare, a tutti gli effetti, coproduttori di un suo film.