Beket al Poverania

05/03/09 - Venerdì 6 marzo, alle ore 20:30, il Circolo degli Artisti di Roma ospiterà  un altro degli...

“Beket” di Davide Manuli al Circolo degli Artisti di Roma per la rassegna di cinema italiano indipendente curata da Cinematografo Poverania.

beket05/03/09 – Venerdì 6 marzo, alle ore 20:30, il Circolo degli Artisti di Roma (via Casilina Vecchia 42) ospiterà  un altro degli appuntamenti del Cinematografo Poverania, un progetto no profit che ogni settimana organizza serate di cineforum in vari locali capitolini. Proiezioni esclusivamente dedicate al cinema indipendente italiano (specie se low budget) e agli “invisibili” del nostro bel paese, in coerenza con una manifestazione che punta a diventare un luogo di incontro e supporto per chiunque voglia intraprendere la strada del cinema non assistito, sforzandosi di creare un piccolo circuito alternativo assieme a cineforum di altre città .

Questa settimana, andrà  in scena “Beket” di Davide Manuli, seguito dal concerto degli Skiantos, gruppo bolognese che per l’occasione presenterà  al pubblico romano il nuovo album “Dio ci deve delle spiegazioni”. Alla proiezione (ingresso gratuito) saranno presenti il regista Davide Manuli, gli attori Luciano Curreli e Simona Caramelli, Roberto FREAK Antoni (in un duplice ruolo) e i produttori Bruno Tribbioli e Alessandro Bonifazi. Il film ha vinto il Premio della critica indipendente al 61° Festival Internazionale del Film di Locarno, il Premio Speciale della Giuria alla XXVI Edizione del Sulmonacinema e il Premio della critica indipendente al XII Terra di Siena Film Festival.

Protagonisti del film Freak e Jajà , che si trovano in una terra di nessuno, senza data nè tempo. L’uomo non abita più il pianeta. Solo qualche strano personaggio sopravvissuto appare raramente. I due protagonisti si incontrano ad una fermata del bus in mezzo al nulla, senza conoscersi. Il bus arriva, ma non si ferma. Era il bus che portava a Godot, il Dio che si è manifestato al di là  della montagna sotto forma di sonorità  musicale. Avendo perso il bus, Freak e Jajà  decidono allora di cercarlo a piedi. Iniziano così un viaggio che farà  loro incontrare i bizzarri personaggi che abitano questa landa. Troveranno un mariachi cantastorie, due attori che recitano Adamo ed Eva in mezzo ad un lago salato, un bambino che sembra il “magico” portavoce di Godot, un oracolo che vive sulla torre d’estrazione di una miniera abbandonata… ed infine una ragazza solitaria che vive sulle rive di un mare. Purtroppo però prima della fine del loro viaggio… Freak e Jajà  troveranno la morte prima di arrivare al loro Dio…

Articoli correlati:
Gifuni, aspettando Beket
Arrivano i nostri