Chef

Jean Reno e Michael Youn a caccia di prelibatezze in una commedia gastronomica vacua ma efficace, diretta da Daniel Cohen.

SCHEDA FILM: Chef

Trama: Jacky Bonnot, 32 anni, amante della buona cucina, ha molto talento, sogna di avere successo e gestire un importante ristorante. La sua situazione finanziaria però lo costringe ad accettare dei piccoli lavori che, proprio per la sua passione, non riesce mai a mantenere. Questo fino al giorno in cui incontra lo chef pluripremiato Alexandre Lagarde. Il grande cuoco è alla disperata ricerca di nuove idee per salvare le sue tre forchette d’oro e, soprattutto, la gestione del ristorante, ora in mano a un gruppo finanziario avido di nuovi profitti. I due all’inizio faranno fuoco e fiamme ma si coalizzeranno in difesa della miglior tradizione culinaria.

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Comme un chef
Regia: Daniel Cohen
Sceneggiatura: Daniel Cohen
Fotografia: Robert Fraisse
Montaggio Géraldine Rétif
Musica: Nicola Piovani
Cast: Jean Reno (Alexandre Lagarde), Michaël Youn (Jacky Bonnot), Raphaëlle Agogué (Béatrice), Julien Boisselier (Stanislas Matter), Salomé Stévenin (Amandine), Santiago Segura (Juan), James Gerard (Cyril Boss), Henri Payet (Thibault)
Anno: 2012
Durata: 84′
Origine: Francia, Spagna
Genere: commedia
Produzione: Gaumont, TF1 Films Production, A Contracorriente Films, uFilm
Distribuzione: Videa-CDE
Data di uscita: 22 giugno 2012