Dragonball Evolution

10/04/09 - Atteso da tutti gli appassionati del genere, arriva anche in Italia la versione...

Dal manga e dalla serie animata, un film zeppo di arti marziali ed effetti speciali. Per la gioia dei teenagers

dragonball-evolution10/04/09 – Atteso da tutti gli appassionati del genere, arriva anche in Italia la versione cinematografica del famosissimo manga giapponese ideato da Akira Toriyama, già  ispirazione per tantissimi albi a fumetti, video giochi e una serie televisiva di 500 episodi di notevole successo in tutto il mondo. Un film con molti spunti mitologici e personaggi complessi, interpretati da un cast sia di attori giovani che di veterani, tutte stelle del cinema internazionale. Justin Chatwin incarna Goku, l`imberbe protagonista che intraprende il fatidico viaggio dell`eroe partendo da una situazione non originale: il solito ragazzo timido, deriso e vessato dai perfidi compagni di scuola e, per questo, snobbato dalle ragazze. Fortunatamente Goku è fornito di nonno esperto in arti marziali che, prima di morire, gli insegnerà  a scoprire e sfruttare al meglio le sue potenzialità  e, soprattutto, i suoi poteri soprannaturali.

Difficile non ricordare lo schema narrativo dei famosi <strong>“Karate Kid” I, II e III con, in più, effetti speciali spettacolari per la gioia dei ragazzi. La storia si dipana intorno alla ricerca delle Sette Sfere del Drago che rendono superpotente chi le trova tutte. Goku, in possesso di una delle sfere, farà  in modo, tra mille difficoltà  e ostacolato, ma anche aiutato, da un numero incredibile di personaggi buoni e cattivi, di giungere alla vittoria impedendo che l`Impero del Male si impossessi dei magici oggetti per distruggere la Terra. Justin Chatwin (Goku) è affiancato dalla bellissima Jaime Chung (Chichi) famosa per essere stata la protagonista delle serie televisiva “Samurai Girl”.
Emmy Rossum (Buma) è un`attrice di grande talento premiata per la sua interpretazione di Christine nel film “Il fantasma dell`Opera” , mentre Chow Yun Fat (Muten) è un`acclamata star di film d`azione ma, soprattutto il vincitore dell`Oscar per il film “La tigre e il dragone”. Insomma un cast nutrito e di tutto rispetto per un film che gli appassionati di effetti superspeciali e gli under 14 gradiranno moltissimo! Gli over… invece, potrebbero addormentarsi.

(ADA GUGLIELMUCCI)

Titolo originale: Dragonball
Produzione: USA 2009
Regia: James Wong
Cast: Justin Chatwin, Emmy Rossum, Joon Park, Chow Yun-Fat, Jamie Chung
Durata: 100′
Genere: avventura
Distribuzione: 20th Century Fox
Data di uscita: 10 aprile 2009