Lago: community zooppa

02/08/10 - Un concorso nel concorso, una collaborazione che crea nuove relazioni. Il Lago film festival...

zooppagrande

(Dalla nostra inviata Giovanna Barreca – foto di Carlotta Arrivabene)

02/08/10 – Un concorso nel concorso, una collaborazione che crea nuove relazioni. Il Lago film festival ha adottato questa ‘missione’ e gli ambiti d’azione sono davvero tanti. Grande attenzione alle realtà del territorio che hanno raggiunto traguardi significativi a livello nazionale e internazionale.

zooppagrande02Zooppa è un social network on line con una sede in Veneto, una in Brasile e una degli Stati Uniti dove ogni creativo può far conoscere, mostrare il suo talento, trovare visibilità, attenzione e aver accesso a concrete possibilità lavorative. A Lago, per 9 giorni i creativi della community entreranno in relazione con la realtà del festival: la proiezione di una selezione di web-spot verrà visionata e giudicata dagli spettatori esattamente come avviene in rete. Zooppa lavora in collaborazione con le aziende per permettere a tutti di creare spot e idee pubblicitarie: la realtà produttiva fornisce un brief pubblicitario, con indicazioni di massima sul tema e sul messaggio da veicolare. Tutti gli iscritti a Zooppa possono rispondere al brief creando lavori e idee in vari formati: spot virali, sequenze animate, una grafica o anche solo scrivendo una sorta di soggetto. Una volta caricato, tutti gli appartenenti alla community possono condividerlo, commentarlo dentro e fuori dal sito. Sarà poi direttamente l’azienda stessa e lo staff di Zooppa a premiare il più adatto con un premio in denaro. Quindi totale libertà e concrete possibilità lavorative.

Tra i presenti nella selezione del festival ricordiamo “Mika chi è”, uno spot video che, giocando -come fa l’inviato della trasmissione di Serena Dandini “Parla con me”- con i citofoni, fa conoscere una lirica del cantante Mika, facendola cantare a tante persone diverse. Antonio Monti in 45 secondi, sempre attraverso un video, gioca con un marchio molto famoso di birra: “Negroni, killer-drink”mentre “Peace and love in one clik” di Idili fa un gioco grafico di impatto immediato come “Welcome to hotel california”.

Link: www.zooppa.com