RadioCinema su MSN

21/05/2009 - RadioCinema, la web radio dedicata al mondo della settima arte, con un...

La prima emittente radio interamente dedicata al cinema è ora fruibile anche sulle pagine del portale di Microsoft

radiocinema_msn21/05/2009 – RadioCinema, la web radio dedicata al mondo della settima arte, con un palinsesto musicale composto dai brani che hanno avuto un ruolo da protagonisti sul grande schermo come colonne sonore di film di ieri e di oggi, e contenuti redazionali di notizie e approfondimenti, è ora disponibile – in uno spazio realizzato ad hoc – anche sul portale MSN che già  al suo interno ha una sezione dedicata al cinema, e che conferma così un forte interesse per il mondo dello spettacolo. Cliccando sul nome dell`emittente nel canale MSN Intrattenimento – categoria Cinema, sarà  possibile ascoltare la web radio specializzata in colonne sonore dei film di ogni genere, e allo stesso tempo informarsi sul mondo del cinema in maniera completa e approfondita, con le photogallery, i video, gli speciali sui film in uscita o dedicati ai festival cinematografici più importanti del mondo. Grazie ai contenuti della sezione Cinema di MSN e del sito web di RadioCinema, raggiungibili tramite veloci link, l`utente vivrà  a 360° la sua passione per il grande schermo, in tutte le sue declinazioni.

«Siamo naturalmente molto soddisfatti di un partner del calibro di MSN – commenta Alessandro Casanova, Direttore di RadioCinema – che consentirà  al nostro canale un salto di qualità  notevole. Siamo già  molto contenti delle migliaia di contatti che ogni giorno ascoltano RadioCinema direttamente dal nostro sito www.radiocinema.it, ma ovviamente in questo caso si parla di milioni di utenti. Che sommati a quelli che raggiungiamo con la trasmissione “A qualcuno piace prima”, che veicoliamo a oltre cento emittenti su tutto il territorio nazionale, ci portano oggi ad avere un pubblico che non ha nulla da invidiare a quello delle principali e più note frequenze. Questo, inoltre, non può che rappresentare un nuovo importante stimolo per continuare a fare del nostro meglio, con il desiderio di crescere ancora. Stiamo lavorando infatti con altre realtà  molto importanti nel panorama web, di cui auspichiamo di poter dare quanto prima comunicazione ufficiale, con l`obiettivo di portare la nostra emittente all`attenzione di un numero di ascoltatori sempre più alto».

«La partnership con RadioCinema è pensata per arricchire ulteriormente i contenuti del portale e siamo certi che gli utenti di MSN.it la apprezzeranno – aggiunge Paolo Andreotti, Executive Producer di MSN.it. La nuova offerta risponde, infatti, alla sempre maggiore richiesta di contenuti relativi al mondo dello show biz, in primis musica e cinema, che gli oltre 4 milioni di utenti che mensilmente visitano il portale (Nielsen Online, marzo 2009) hanno dimostrato garantendo il successo delle sezioni Cinema e Musica. In questo senso RadioCinema rappresenta un provider ideale, perchè unisce le due esigenze e si pone nel panorama delle web radio in maniera assolutamente originale».