Flight

Alcune sequenze memorabili per ritmo e complessità, un grande ritratto psicologico e buone prove recitative segnano il ritorno al live action di Robert Zemeckis. Ma il tutto viene messo a tappeto dalla convenzione del finale.

SCHEDA FILM: Flight

Trama: Whip Whitaker è un esperto pilota di linea che, in seguito a una catastrofe ad alta quota, riesce miracolosamente a far atterrare il suo aereo, salvando così le vite di quasi tutti i passeggeri a bordo. Subito dopo l’atterraggio Whip viene considerato un eroe, ma con il passare del tempo sono più le domande che le risposte a sorgere riguardo chi fosse realmente responsabile dell’accaduto e cosa successe realmente su quell’aereo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Flight
Regia: Robert Zemeckis
Sceneggiatura: John Gatins
Fotografia: Don Burgess
Montaggio Jeremiah O’Driscoll
Musica: Alan Silvestri
Cast: Denzel Washington (Whip Whitaker), Melissa Leo (Ellen Block), Don Cheadle (Hugh Lang), John Goodman (Harling Mays), Nadine Velazquez (Katerina Marquez), Ravi Kapoor (dott. Kenan), E. Roger Mitchell (Craig Matson), Bruce Greenwood (Charlie Anderson), Boni Yanagisawa (Camelia Satou), Kelly Reilly (Nicole), Tamara Tunie (Margaret Thomason)
Anno: 2012
Durata: 134′
Origine: Stati Uniti
Genere: thriller
Produzione: ImageMovers, Paramount Pictures, Parkes/MacDonald Productions
Distribuzione: Universal Pictures
Data di uscita: 24 gennaio 2013