The Possession

Horror demoniaco sulla scia de L'Esorcista prodotto da Sam Raimi. Il materiale scarseggia in originalità, ma l'impianto è onesto ed efficace.

SCHEDA FILM: The Possession

Trama: Per la famiglia Brenek la discesa nel terrore inizia al tipico mercatino domenicale di quartiere. Il neo-divorziato Clyde, sta ancora abituandosi alla sua nuova vita senza l’ex moglie Stephanie e non vede motivo di allarme quando la loro figlia minore Em, attratta da una misteriosa scatoletta con delle indecifrabili iscrizioni, decide di acquistarla. Ma appena lo fa, cominciano a verificarsi degli avvenimenti inquietanti e inspiegabili. A poco a poco, però, la famiglia comincia a scoprire la verità di ciò che sta veramente accadendo: Em ha aperto la scatola di un Dibbuk, spirito maligno di cui narrano antiche leggende ebraiche, fino a quel momento intrappolato nel contenitore.

 

 

 

 

 

 

Titolo originale The Possession
Regia: Ole Bornedal
Sceneggiatura: Juliet Snowden, Stiles White
Fotografia: Dan Laustsen
Montaggio Eric L. Beason
Musica: Anton Sanko
Cast: Jeffrey Dean Morgan (Clyde), Natasha Calis (Em), Kyra Sedgwick (Stephanie), Jay Brazeau (professor McMannis), Madison Davenport (Hannah), Matisyahu (Tzadok), Grant Show (Brett), Rob LaBelle (Russell), Nana Gbewonyo (Darius), Anna Hagan (Eleanor)
Anno: 2012
Durata: 92′
Origine: Stati Uniti, Canada
Genere: horror, thriller
Produzione: Ghost House Pictures, North Box Productions
Distribuzione: M2 Pictures
Data di uscita: 25 ottobre 2012