Roma, le voci di Alice

19/10/09 - Ricca di suggestioni provenienti da ogni parte del mondo la rassegna "Alice nella citta"...

19/10/09 – Ricca di suggestioni provenienti da ogni parte del mondo la rassegna “Alice nella citta”, sezione concorsuale del Festival del FIlm di Roma dedicata alle pellicole per ragazzi. Ecco le interviste ai protagonisti dei primi film presentati alla kermesse capitolina.

skellig2SKELLIG – Tratto da un romanzo per ragazzi, il film ha per protagonista il piccolo Michael, costretto ad affrontare allo stesso tempo l’arrivo in una nuova casa e la malattia della sorellina, a causa della quale anche i genitori diventano sempre più assenti e distratti. Un giorno, però, Michael s’imbatte in un vecchio garage diroccato e lì scopre qualcosa di incredibile: Skellig (Tim Roth), una creatura fantastica e un po’ malconcia, a metà tra angelo e gufo.

a boy calle dad2
A BOY CALLED DAD – Il quattordicenne Robbie vive nei sobborghi intorno a Liverpool, con la madre e la sorellastra rompiscatole. Abbandonato da suo padre quando aveva soltanto quattro anni, non sa rassegnarsi a questo vuoto incolmabile. Tutto quello che vorrebbe nella vita è un papà e, invece, avrà qualcosa di molto diverso: un figlio.

the be allTHE BE ALL AND END ALL – Robbie and Ziggy sono due quindicenni amici per la pelle, così, quando al primo viene diagnosticata una grave malattia cardiaca, il secondo non potrà che assecondare il suo ultimo complicato desiderio: non lasciarlo morire vergine. I goffi tentativi di Ziggy per procurare a Robbie una ragazza gli causano però guai di ogni sorta: a scuola viene picchiato dalle compagne offese dalla proposta oscena e, ad un certo punto, deve addirittura salvare Robbie durante una retata della polizia…