Si può fare l’amore vestiti?

Una confusa commedia brillante incentrata sulla critica dei costumi sessuali dell'Italietta contemporanea. Con poche idee e attori fuori ruolo.

SCHEDA FILM: Si può fare l’amore vestiti?

Trama: Può una persona, attraverso la sua professione, stravolgere gli equilibri di un paese e dei suoi abitanti? È la storia di Aurora, trentenne solare ed ottimista, che fugge dal suo paesino in Puglia per trasferirsi a Roma e specializzarsi in sessuologia. Costretta a tornare a casa, poiché crede che la madre sia in fin di vita, si trova a fare i conti con la curiosità e la diffidenza dei paesani. Chi può essere così audace da aprire uno studio di terapie sessuali in un posto pieno di pregiudizi dove tutti sanno tutto? Chi può essere così ottimista da pensare che il postino, l’edicolante, la panettiera, gente che non ha mai messo il naso fuori di lì, si rivolga ad una sessuologa per problemi così delicati? Nessuno. A parte Aurora, naturalmente.

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale Si può fare l’amore vestiti?
Regia: Donato Ursitti
Sceneggiatura: Giorgia Colli e Luca Biglione, con la consulenza del Dott. Fabrizio Quattrini
Fotografia:
Montaggio Valentina Girodo, Mauro Menicocci
Musica: Massimo Di Paola
Cast: Bianca Guaccero (Aurora), Corrado Fortuna (Andrea), Michele Venitucci (Pietro), Paolo De Vita (Stefano), Marina Rocco (Isabella), Maurizio Battista (Anselmo), Francesca Ceci (Enrica), Cosetta Turco (Michela), Fabio Ferri (Mino), Anna Ferruzzo (Elsa), Daniela Marazita (Francesca)
Anno: 2012
Durata:
Origine: Italia
Genere: commedia
Produzione: Belumbury in associazione con Red Carpet
Distribuzione: Belumbury e Iervolino Entertainment
Data di uscita: 06 dicembre 2012