Tiffany in blu-ray

06/12/11 - A 50 anni dalla realizzazione esce la versione HD del film, tratto da Capote e diretto da Blake Edwards, che creò il mito di Audrey Hepburn.

VISIONI PRIVATE Rubrica sulle ultime uscite in home video, Blu-ray e DVD

Holly è una ragazza di grande fascino, spontaneità e bellezza che per vivere fa la prostituta d’alto bordo e chiama le sue prestazioni “fare la toletta”. Questa sua attività le permette una vita mondana e la frequentazione dell’high class, seguendo l’obiettivo di sposare un uomo ricco per risolvere i suoi problemi economici e potersi permettere di possedere dei gioielli dell’amato negozio Tiffany. Un giorno però Holly conosce Paul, scrittore introverso in cerca d’ispirazione, che metterà in discussione il mondo etereo e artificiale in cui la ragazza ama rifugiarsi. Lei, dal suo canto, però spingerà Paul ad abbandonare il suo cinismo, dandogli anche l’ispirazione necessaria per un nuovo libro.

 

  • Ascolta la recensione del Blu-ray a cura di Claudio Pofi.
  • Colazione da Tiffany

    Titolo originale: Breakfast at Tiffany’s
    Produzione: USA 1961
    Regia: Blake Edwards
    Cast: Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal
    Durata: 115′
    Genere: commedia sentimentale
    Distribuzione: Universal Home Entertainment
    Colore – B/N: colore
    Audio: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco
    Video: 1.78:1 Widescreen Anamorfico
    Lingue: Italiano 1.0 Dolby Digital, Inglese 5.1 DTS HD
    Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Olandese, Danese, Spagnolo, Norvegese, Finlandese, Svedese
    Contenuti extra: Commento del produttore Richard Shepherd – Il Making of di un Classico – Fa Così Audrey! Un’Icona di Stile – Dietro i Cancelli: il Tour – Lo Splendore in una Scatoletta Azzurra – La lettera di Audrey a Tiffany – Le Gallerie – Il Trailer Cinematografico Originale.