Venezia: Agento per Shimizu

14/09/10 - Il nuovo horror di Takashi Shimizu "The Shock Labyrinth: Extreme 3D" uscirà nei cinema italiani, in 150...

(Dalla nostra inviata Giovanna Barreca)



Ascolta l’intervista di Giovanna Barreca al testimonial d’eccezione del film The Shock Labyrinth: Extreme 3D di Takashi Shimizu:

14/09/10 – Il nuovo horror di Takashi Shimizu The Shock Labyrinth: Extreme 3D uscirà nei cinema italiani, in 150 copie il prossimo 22 ottobre. Ma alla 67. Mostra del Cinema di Venezia ha avuto uno spettatore d’eccezzione: Dario Argento.

Nel film il protagonista è Ken, un uomo riservato allontanatosi dalla sua città natale quando era molto giovane. Quando decide di tornare, scopre che l’amico Motoki si è fidanzato con Rin, una ragazza cieca altra sua amica d’infanzia. Il trio di ragazzi era tempo addietro un quartetto, il cui quarto componente, la giovane Yuki è tornata lo stesso giorno di Ken. A differenza del ragazzo però, Yuki non è tornata da una frenetica metropoli, essendo scomparsa dieci anni prima. È stata vista l’ultima volta in un parco divertimenti dell’orrore e ora la sua ricomparsa improvvisa nel soggiorno di Rin mette in moto una serie di eventi terrificanti. Il gruppo porta a casa Yuki dove un coniglio giocattolo dall’aspetto minaccioso scatena un attacco di panico nella ragazza che cade giù da una rampa di scale. Aiutati da Miyu, la sorella minore di Yuki, i cinque rapidamente la portano in ospedale. Una volta lì, qualcosa sembra fuori posto. Nessuno è lì per aiutarli e non vi è alcun paziente. In mezzo alla confusione, Yuki, che sembra aver riacquistato coscienza scompare dalla vista dei suoi amici. Ken, Rin, Motoki e Miyu devono affrontare una lunga notte tra i corridoi labirinto dell’ospedale, e così facendo, sono costretti ad affrontare il loro passato, portare alla luce i ricordi a lungo repressi, e testare la resistenza della loro sanità mentale. I quattro sono stati inseparabili fin da bambini, ma ciò che ha unito i loro destini, li ha anche separati fino ad ora… Ora sono sotto processo per quanto accaduto un decennio prima e la vendetta attende ognuno di loro in una casa degli orrori in cui il passato interseca il presente e determina il futuro.