Breaking Horizons

L'esordio alla regia di Pola Schirin Beck, in concorso al Festival di Torino 2012, racconta il percorso di una giovane ragazza madre in modo incerto, senza trovare una sua direzione.

SCHEDA FILM: Breaking Horizons

Trama: Lara ha venticinque anni, una laurea in architettura che incombe e le idee poco chiare su cosa desideri realmente. Per sfuggire a dubbi e preoccupazioni, passa le notti in giro per locali con la sua amica Nora, ma in breve anche questa distrazione finisce per stancarla. A cambiare tutto arriva la scoperta di essere incinta di uno sconosciuto incontrato in discoteca: superata la confusione e l’esitazione iniziali, Lara si getta in quella che per lei è un’avventura capace di dare un significato alla sua vita. Ma l’entusiasmo crescente subirà un duro colpo. E mentire con tutti sarà l’unico modo per inseguire un sentimento di realizzazione personale per lei troppo importante.

 

 

 

 

Titolo originale: Am Himmel Der Tag
Regia: Pola Beck
Sceneggiatura: Burkhardt Wunderlich
Fotografia: Juan Sarmiento G.
Montaggio David J. Rauschning
Musica: Ninca Leece
Cast: Aylin Tezel (Lara), Henrike von Kuick (Nora), Tómas Lemarquis (Elvar), Godehard Giese (Martin), Marion Mitterhammer (Claudia), Lutz Blochberger (Paul)
Anno: 2012
Durata: 86′
Origine: Germania
Genere: drammatico
Produzione: ALINFilmproduktion
Distribuzione:
Data di uscita:

In concorso al Torino Film Festival 2012.