Forgotten

Fuori concorso a Venezia 69 un thriller/horror tedesco. Che però di tedesco, o europeo, ha decisamente poco. E che non fa paura.

SCHEDA FILM: Forgotten

Trama: Amiche durante l’infanzia, Hanna e Clarissa trascorrevano sempre le vacanze insieme in una vecchia casa su un’isoletta. Perdutesi di vista a lungo, le due si incontrano per caso solo venticinque anni dopo riprendendo subito il loro rapporto e decidendo di passare qualche giorno sull’isola, proprio come ai vecchi tempi. Nel posto, però, aleggia un’atmosfera di mistero e quando Hanna scopre che Maria, una sua compagna di giochi del villaggio dell’isola, è scomparsa da bambina senza lasciare alcuna traccia, comincia a esplorare il passato, ma più si avvicina a questo segreto oscuro, più il cappio si stringe attorno a lei e maggiore si fa il pericolo.

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Du hast es versprochen
Regia: Alex Schmidt
Sceneggiatura:  Alex Schmidt, Valentin Mereutza
Fotografia: Wedigo von Schultzendorff
Montaggio Andreas Radke
Musica: Marian Lux
Cast: Mina Tander (Hanna Merten), Laura de Boer (Clarissa von Griebnit), Lina Köhlert (Lea Merten), Mia Kasalo (Maria), Katharina Thalbach (Gabriela), Max Riemelt (Marcus), Greta Oceana Dethlefs (Hanna a 9 anni), Alina Sophie Antoniadis (Clarissa a 9 anni), Clemens Schick (Johannes Merten), Thomas Sarbacher (Tim)
Anno: 2012
Durata: 104′
Origine: Germania
Genere: thriller
Produzione: Wüste Film Ost OHG in co-production with Wüste Film GmbH, Magnolia Filmproduktion
GmbH and ZDF – Das kleine Fernsehspiel
Distribuzione:
Data di uscita: