Lesson Of The Evil – Il canone del male

Miike torna al suo stile più violento e radicale con un dirompente thriller venato di commedia nera. In concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2012. L'intervista in esclusiva al regista e agli interpreti.
Intervista al regista di Lessons Of The Evil Takashi Miike
Intervista ai protagonisti di Lessons Of The Evil Hideaki Ito e Mizuno Erina

SCHEDA FILM: Lesson Of The Evil – Il canone del male

Trama: Seiji Hasumi insegna all’Accademia Shinko. È un professore modello, popolare tra gli studenti e stimato dagli altri colleghi. Eppure qualcosa di indecifrabile e minaccioso si cela dietro la brillante reputazione del docente. Hasumi risolve efficacemente un problema dopo l’altro: le molestie sessuali di un insegnante verso una studentessa, un gruppetto di scolari imbroglioni, gli episodi di bullismo. Tutti si fidano di lui che comincia così a prendere il sopravvento nella scuola, ma qualcosa nei suoi modi non torna. Masanobu Tsurii, collega invidioso dell’ormai popolare Hasumi, comincia ad indagare sul suo passato riuscendo a collegare, uno dopo l’altro, episodi nascosti dai quali emerge una sconcertante e pericolosa verità a cui faranno seguito avvenimenti sempre più inquietanti.

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale Aku no kyôten
Regia: Takashi Miike
Sceneggiatura: Takashi Miike
Fotografia:
Montaggio
Musica:
Cast: Hideaki Ito (Seiji Hasumi), Fumi Nikaido (Reika Katagiri), Shota Sometani (Keisuke Hayami), Kento Hayashi (Masahiko Maejima), Kodai Asaka (Yuichiro Nagoshi), Erina Mizuno (Miya Yasuhara), Takayuki Yamada (Tetsuro Shibahara), Takehiro Hira (Takeki Kume), Mitsuru Fukikoshi (Masanobu Tsurii)
Anno: 2012
Durata: 129′
Origine: Giappone
Genere: thriller
Produzione: OLM, Oriental Light and Magic, Toho Company
Distribuzione:
Data di uscita:

In concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2012.