Adrien Brody sarà l’Imperatore Carlo V

L'attore sarà il protagonista del film "Emperor", diretto dal regista neozelandese Lee Tamahori

Adrien Brody interpreterà il ruolo di Carlo V del film Emperor, ambientato nel sedicesimo secolo e dedicato all’affascinante figura dell’Imperatore (quello sul cui impero non tramontava mai il sole), diretto dal regista neozelandese Lee Tamahori (Die Another Day, The Edge) e sceneggiato da Michael Thomas III e Jeffrey Hatcher.
A rivelarlo è stato lo stesso attore a Cannes.
“Ammiro da tempo il lavoro di Lee, sono un vero e proprio fan, da quando mi travolse con Once Were Warriors. –  ha dichiarato Brody –  La natura complessa e cruda dei suoi film e i personaggi al loro interno mi perseguitano ancora oggi. Quando Lee mi ha chiesto di interpretare il ruolo di Carlo V i cui demoni portarono il suo impero al collasso, mi sono sentito obbligato ad accettare la sfida. Sono anche felice di lavorare di nuovo con Paul Breuls e la Corsan dopo la fantastica esperienza creativa che abbiamo condiviso in Third Person”.

Le riprese inizieranno ad agosto e si svolgeranno nella Repubblica Ceca e in Belgio.

Adrien Brody è attualmente al cinema in Grand Budapest Hotel, prossimamente lo vedremo in American Heist del regista armeno Sarik Andreasyan.