Al via le riprese della nuova versione di “Madame Bovary”

Primo ciak ieri in Normandia per la nuova versione cinematografica del romanzo di Flaubert "Madame Bovary", con Mia Wasikowska

Sono iniziate ieri in Normandia le riprese della nuova versione cinematografica del celebre romanzo di Flaubert Madame Bovary, con la regia di Sophie Bartes. Al cast, di cui facevano già parte Mia Wasikowska (nel ruolo della protagonista), Ezra Miller, Paul Giamatti, Rhys Ifans ed Henry Lloyd-Hughes, si sono uniti Logan Marshall-Green, Olivier Gourmet e Laura Carmichael. La sceneggiatura è firmata da Rose Barrenche e Sophie Barthes.

Madame Bovary è la storia della giovane moglie di un ufficiale sanitario, che si dà all’adulterio e vive al di sopra dei suoi mezzi per sfuggire alla noia ed alla vacuità della vita di provincia.

Il romanzo di Gustave Flaubert è stato adattato per il grande schermo parecchie volte, a partire dalla trasposizione del 1933 di Jean Renoir, fino a quelle di Claude Chabrol (Madame Bovary, 1991) ed Aleksandr Sokurov (Salva e custodisci, 1989).