Nuovo film per Alain Resnais

Il CNC finanzia il nuovo film di Alain Resnais Aimer, boire et chanter protagonisti: Sabine Azéma, Hyppolyte Girardot e André Dussollier.

Nel corso della prima sessione per il 2913, il CNC – Centre national du cinéma et de l’image animée ha decretato il finanziamento, tramite “anticipo sugli incassi” di sei lungometraggi. Tra questi anche Aimer, boire et chanter 21mo film per il maestro del cinema francese Alain Resnais. Per la terza volta dopo Smoking/No Smoking (1993) e Cœurs (2006),  il cineasta novantenne si ispirerà  ad un lavoro teatrale del commediografo britannico Alan Ayckbourn, e nel dettaglio alla pièce Life of Riley, rielaborata e sceneggiata con Alex Réval, Laurent Herbiet, Caroline Silhol e Jean-Marie Besset. Protagonisti della pellicola saranno Sabine Azéma, Hyppolyte Girardot, Sandrine Kiberlain, André Dussollier, Caroline Silhol e Michel Vuillermoz nei panni di un gruppo di amici per i quali la scoperta che uno di loro sta per morir,e darà origine ad una serie di situazioni improbabili e divertenti fraintendimenti.

Aimer, boire et chanter è prodotto da Jean-Louis Livi per F comme Film, è coprodotto da France 2 Cinéma. Pre-acquistato da Canal+, il film, sarà distribuito da Le Pacte e le riprese inizieranno a fine marzo.