Aldo Giovanni e Giacomo dal teatro al cinema con “Ammutta Muddica”

Dopo essere stato lo spettacolo più visto della stagione, arriva anche sul grande schermo, per un solo giorno, l'ultimo show del trio comico con la regia di Arturo Brachetti

Dopo aver divertito le platee dal nord al sud Italia registrato il tutto esaurito nelle 80 repliche, polverizzando 180 mila biglietti e arrivando ad essere, in meno di 5 mesi, lo spettacolo più visto della stagione, arriva anche sul grande schermo Ammutta Muddica di Aldo Giovanni e Giacomo. In un anno che ha visto arrivare al cinema tantissimi concerti, eventi unici e contenuti speciali, il trio comico ha deciso di mostrare ai fan che non hanno potuto vederli sul palcoscenico, lo strepitoso successo teatrale di cui sono protagonisti. L’occasione arriva nelle sale cinematografiche per un giorno solo: mercoledì 16 ottobre, regalando al pubblico il meglio del loro show teatrale e 30 minuti di sketch inediti (elenco delle sale a breve disponibile su www.nexodigital.it).

Protagonista di Ammutta Muddica è la vita di tutti i giorni, ricca di personaggi strampalati e situazioni comiche, il tutto, come sempre, ingrandito e deformato dalla lente stravagante e surreale del trio e dalla regia teatrale di Arturo Brachetti. In scena con Aldo Giovanni e Giacomo c’è l’attrice Silvana Fallisi, mentre i testi sono stati ideati e scritti da Aldo Giovanni e Giacomo con Valerio Bariletti e Walter Fontana.

“Oggi il cinema non è più un luogo dove si proiettano esclusivamente eventi cinematografici – dichiara il trio – ma un luogo dove si propongono eventi legati alla musica, alla danza, al teatro. Siamo stati i primi a portare uno spettacolo teatrale nelle sale cinematografiche nel 2006 con Anplagghed al cinema e ci è sembrato giusto farlo anche adesso con Ammutta Muddica, per riproporre al nostro pubblico sul grande schermo non solo il meglio dello show teatrale ma anche alcuni sketch inediti girati durante le repliche al Teatro degli Arcimboldi di Milano”.

Ammutta Mudica al cinema è un evento prodotto da Agidi srl e distribuito da Nexo Digital.