Amendola, Argentero, Battiston e l’amore per il cinema

I tre attori sono tra i protagonisti della commedia corale i "Hotel Gagarin", opera prima di Simone Spada. ascolta le nostre interviste al cast
Intervista a Simone Spada e Giuseppe Battiston, di Marilena Vinci
Intervista a Luca Argentero e Barbora Bobulova, di Marilena Vinci
Intervista a Claudio Amendola, Silvia D'Amico e Caterina Shulha, di Marilena Vinci

Hotel Gagarin 2Roma, 24 maggio 2018 – E’ una dichiarazione d’amore al cinema come macchina dei sogni Hotel Gagarin, esordio alla regia di Simone Spada, dopo un’esperienza di oltre vent’anni come aiuto regista per film come Non essere cattivo di Caligari, Lo chiamavano Jeeg Robot di Mainetti e Che bella giornata di Gennaro Nunziante. Il film, di cui Spada firma anche soggetto e sceneggiatura, è una commedia corale che ha per protagonisti Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Silvia D’Amico e Tommaso Ragno.

Cinque italiani, spiantati e in cerca di un’occasione, vengono mandati a girare un film in Armenia. Appena arrivati, scoppia una guerra e il sedicente produttore sparisce con i soldi. Abbandonati all’Hotel Gagarin, isolato nei boschi e circondato dalla neve, dopo un momento di sconforto scoprono una felicità che non potranno mai dimenticare.

Hotel Gagarin è al cinema dal 24 maggio distribuito da Altre Storie.

Trailer Hotel Gagarin