Angelina Jolie al lavoro su Unbroken

Angelina Jolie è al lavoro sul suo secondo film da regista Unbroken, con protagonista l'attore britannico Jack O' Connell

Tornata in forma dopo l’intervento di mastectomia preventiva, Angelina Jolie è al lavoro sul suo secondo film da regista Unbroken, che uscirà negli Stati Uniti il 25 dicembre 2014 distribuito da Universal Pictures. Il nuovo progetto dell’attrice, che ricordiamo aveva debuttato dietro la macchina da presa nel 2011 con In the Land of Blood and Honey, è il riadattamento dell’omonimo romanzo di Laura Hillenbrand e racconta la storia di Louis Zamperini, atleta olimpico figlio di immigrati italiani, che nel ’43 riuscì a sopravvivere ad un incidente aereo, assieme ad altre due persone, su una zattera nel Pacifico, per 47 giorni senza cibo nè acqua e circondatio dagli squali. Poi finirono catturati  dai giapponesi che li imprigionarono e torturarono per due anni.
“Louis Zamperini è uno dei miei eroi – ha detto la Jolie – ormai sono orgogliosa di dire che è un mio amico e sono davvero onorata di avere la possibilità di raccontare la sua straordinaria storia. Farò del mio meglio per realizzare il film che merita”.
L’inizio della produzione è previsto per il prossimo settembre e ad interpretare il ruolo del protagonista sarà l’attore britannico Jack O’ Connell, che presto vedremo in 300 – L’alba di un impero .