Anne Hathaway in The Lifeboat

L'attrice premio Oscar Anne Hathaway sarà protagonista di The Lifeboat storia di una donna accusata dell'omicidio del marito nel 1914.

L’attrice premio Oscar Anne Hathaway produrrà e interpreterà The Lifeboat, pellicola prodotta da Working Title e Focus Features. Si trattta dell’adattamento dell’omonimo romanzo storico di Charlotte Rogan dove si narra la vicenda processuale di Grace Winter, una giovane donna accusata di omicidio nel 1914. Al banco degli imputati Grace racconterà di come lei e il marito, sopravvissuti all’affondamento di un transatlantico, riuscirono a salire su una scialuppa sovraffollata, dove il resto dell’equipaggio iniziò presto a complottare per liberarsi di uno dei due. Evidentemente non toccò a lei, ma ora la donna dovrà dimostrare di non essere stata complice del misfatto.
Lo script è firmato dallo sceneggiatore di Castaway e Flags of Our Fathers William Broyles Jr. mentre è ancora sconosciuto il nome del regista.

Anne Hathaway è al momento impegnata con le rirperse del dramedy musicale Song One di Kate Barker-Froyland e con il doppiaggio del personaggio di Jewel in Rio 2, ma a breve sarà sul set di Interstellar di Christopher Nolan.

 

DARIA POMPONIO

 

 

Fonte: Empire