Arriva al cinema “Enzo Avitabile Music Life”

Nelle sale il 18 e 19 novembre Il film evento di Jonathan Demme sul musicista partenopeo
Esce in America e in Italia Enzo Avitabile Music Life di Jonathan Demme, il regista premio Oscar de Il silenzio degli innocenti .
Il film evento su Enzo Avitabile e la sua musica nasce dallo strano incontro tra due artisti diversissimi tra loro. “Cinque anni fa, stavo ascoltando un programma alla radio mentre guidavo sul George Washington Bridge a New York, – racconta il regista – quando ho incontrato per la prima volta la musica di Enzo Avitabile e la mia vita è cambiata Volevo assolutamente incontrarlo”. Nasce così Enzo Avitabile Music Life, ritratto insolito del musicista protagonista riconosciuto sulla scena internazionale della world music e che ha fatto della continua ricerca e sperimentazione un suo segno distintivo.
Nel film Avitabile suona con Eliades Ochoa, Naseer Shamma, Gerardo Núñez, Ashraf Sharif Khan, Poonchwala, Trilok Gurtu, Luigi Lai, Zi’ Giannino Del Sorbo, Amal Murkus, Djivan Gasparyan Trio, Hossein Alizadeh, Daby Touré e Bruno Canino. “Enzo Avitabile Music Life è il risultato di una settimana incredibile trascorsa con questo eccezionale uomo di musica, di un viaggio attraverso Napoli e di uno speciale ritorno al suo magico luogo di nascita, Marianella” spiega Demme.
 Enzo Avitabile Music Life sarà nelle sale dal 18 ottobre negli USA e il 18 e il 19 novembre in Italia, con una uscita evento di Microcinema.