Bill Murray vecchio bisbetico

Si intitolerà St. Vincent De Van Nuys l'esordio alla regia di Ted Melfi dove Bill Murray sarà un mentore "sui generis" per un ragazzino di dodici anni.

Sarà la Weinstein Company a produrre e distribuire St. Vincent De Van Nuys, pellicola dal budget di circa 13 milioni che segnerà il debutto alla regia di Ted Melfi. Bill Murray vestirà i panni del protagonista, un uomo burbero e corrotto che prenderà sotto la sua ala protettiva un ragazzino di 12 anni figlio della vicina di casa, una mamma single e lavoratrice. L’uomo insegnerà al ragazzo a bere, giocare a carte, barare, fare a pugni, ingannare e rubare. Ma il piccolo, di animo puro e naif, riuscirà a trarre da tutto ciò solo buoni insegnamenti. Le riprese inizieranno a Giugno.

Visto di recente al Festival Internazionale del Film di Roma in A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III di Roman Coppola, Murray sarà nelle sale italiane dal 5 dicembre con Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore di Wes Anderson ed è annunciato nel cast di The Monument Men di George Clooney e di The Grand Budapest Hotel sempre di Wes Anderson.