Biopic in vista su Sugar Ray Robinson

Sarà David Oyelowo il protagonista di un biopic su Sugar Ray Robinson pugile leggendario che affrontò e sconfisse per ben sei volte Jake LaMotta.

Dopo tanti ruoli secondari David Oyelowo ha finalmente attratto l’interesse dei registi hollywoodiani. Oltre ad essere tra i protagonisti di The Butler di Lee Daniels, dove sarà il padre del leggendario maggiordomo della casa bianca, incarnerà per il grande schermo il boxer Sugar Ray Robinson in un biopic a lui dedicato. Adattato dalla biografia Sweet Thunder: The Life And Times Of Sugar Ray Robinson e diretto da Will Haygood, il film si concentrerà sulla vita di Sugar Ray, uno dei migliori pugili di sempre, che affrontò e sconfisse Jake LaMotta ben sei volte.
Il film racconterà gli inizi della carriera di Robinson e le difficoltà che ebbe ad emergere perché rifiutava di asservirsi alla mafia che gestiva il business degli incontri. Il suo fu un ruolo chiave nel portare alla luce gli aspetti più oscuri dell’ambiente della boxe.

Oyelowo è nel cast di due film di prossima uscita: Jack Reacher di Christopher McQuarrie (nelle nostre sale il 3 gennaio 2013) e Lincoln di Steven Spielberg (in sala nel febbraio 2013).