Bond 24, Ralph Fiennes conferma: “Le riprese partiranno a ottobre”

L'attore inglese che nella serie di 007 interpreta il nuovo capo di Bond, conferma che le riprese del nuovo film partiranno in autunno per uscire nel 2015

Il grande attore britannico Ralph Fiennes ha rivelato un piccolo tassello nel cammino di Bond 24, titolo di lavorazione del nuovo film della serie di 007, che l’onere di seguire il bellissimo e premiatissimo Skyfall. Durante una presentazione di The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, Fiennes ha rivelato a MTv News che le riprese del nuovo capitolo partiranno a ottobre e che non sa nulla del film né ha letto una sola pagina di sceneggiatura.
Di Bond 24 si sa solo che il regista sarà di nuovo Sam Mendes, lo sceneggiatore sempre John Logan (che ha ammesso di non aver ancora redatto lo script, ma che anche se l’avesse fatto l’avrebbero costretto a un giuramento di segretezza) e il protagonista ovviamente Daniel Craig e che Fiennes interpreterà M (iniziale che abbiamo scoperto proprio in Skyfall sta per Mallory), il nuovo capo di Bond dopo la morte del personaggio di Judi Dench (la cui M evidentemente era per Mother). L’uscita del film è prevista in Gran Bretagna per il 23 ottobre 2015, un anno dopo le riprese, e negli Stati Uniti per il 6 novembre, ancora non è stata decisa l’uscita italiana. Bond 24 dovrà cercare di eguagliare o avvicinarsi a Skyfall, il primo film della serie a vincere un Oscar (o meglio 2, per il montaggio del sonoro e la canzone di Adele) e un BAFTA come miglior film britannico, il più alto incasso della serie con un miliardo e 100 milioni di dollari, settimo incasso di tutti i tempi, e uno dei più amati in assoluto da critici e fan. Bella sfida per Mendes e soci.

EMANUELE RAUCO