Carey Mulligan in Via dalla pazza folla

L'attrice di Drive sarà protagonista di un nuovo adattamento dal romanzo di Thomas Hardy, firmato stavolta dal regista danese Thomas Vinterberg.

Sarà Carey Mulligan la protagonista di un nuovo adattamento del romanzo di Thomas Hardy Via dalla pazza folla. Prodotta da Fox Searchlight e BBC Films la pellicola sarà diretta dal regista di Festen – Festa in famiglia Thomas Vinterberg, mentre la sceneggiatura sarà firmata dallo scrittore del bestseller Un Giorno David Nicholls. La Mulligan incarnerà Betsabea Everdene una donna contesa da tre pretendenti: il pastore Gabriel, il ricco agricoltore William e Troy, un soldato giovane e bello. Con il passare degli anni e di una serie di drammatici eventi, la protagonista, maturando, capirà cosa conta davvero nella vita. Il romanzo è stato adattato già tre volte per il garnde schermo, anzi quattro se si considera anche Tamara Drewe-Tradimenti all’inglese di Stephen Frears con Gemma Arterton. La versione più celebre resta quella firmata nel 1967 da John Schlesinger e interpretata da Julie Christie, Peter Finch, Alan Bates e Terence Stamp.

The Hunt – La caccia, l’ultimo film di Thomas Vinterberg ha ottenuto a Cannes il premio per la miglior interpretazione maschile, assegnato a Mads Mikkelsen.

Carey Mulligan, protagonista femminile di Drive e Shame, sarà nei cinema americani l’8 febbraio con il nuovo film dei fratelli Coen: Inside Llewyn Davis e il 10 maggio con Il grande Gatsby, adattamento in 3D del romanzo di Fitzgerald firmato da Baz Luhrmann.