Chiatti e Pieraccioni inaugurano la stagione natalizia con Il professor Cenerentolo

Leonardo Pieraccioni e Laura Chiatti hanno presentato Il professor Cenerentolo, nelle sale dal 7 dicembre. Ascolta le nostre interviste.
Intervista a Leonardo Pieraccioni, di Emanuele Rauco
Intervista a Laura Chiatti, di Emanuele Rauco

IL_PROFESSOR_CENERENTOLO.jpgLa stagione dei film di Natale è ufficialmente partita: a inaugurarla è Leonardo Pieraccioni che ha presentato Il professor Cenerentolo, la sua nuova commedia nelle sale dal 7 dicembre. Nel film, Pieraccioni è Umberto, detenuto a Ventotene per una rapina andata male, che lavora nei servizi sociali in attesa della fine della pena. Ma l’amore per Morgana, ragazza folle e bellissima, lo porterà a stravolgere e mettere in pericolo tutto ciò che ha costruito.

Morgana è interpretata da Laura Chiatti, protagonista del film insieme a Pieraccioni con il supporto di Massimo Ceccherini, Davide Marotta e Flavio Insinna. Con Pieraccioni e Chiatti, che abbiamo intervistato dopo la proiezione del film, abbiamo parlato del tono diverso rispetto ad altri film del regista, del clima che si respirava nel film e di come riuscire a fare arrossire Ceccherini. Per ascoltare le interviste, basta cliccare sul player sopra questo articolo.