Tornano dal 30 giugno al 3 luglio le giornate di Cinè

Presentata nell'ambito del festival di Cannes la quarta edizione delle giornate estive di Riccione, ormai complementari a quelle professionali di Sorrento.

È stata presentata oggi alla stampa a Cannes, nell’ambito del Festival, la quarta edizione di Cinè, la manifestazione in cui vengono presentati dai distributori i film in sala da settembre fino alla fine dell’anno. L’evento si svolgerà dal 30 giugno al 3 luglio, come di consueto, al palacongressi di Riccione.
Quattro giorni di convention, incontri e workshop, poi la presentazione dei listini delle società di distribuzione, anticipazioni dei film in uscita, premiazioni e incontri con i protagonisti del cinema italiano. Otto anteprime nazionali, quattro eventi speciali ed una rassegna cinematografica a tema.

Si inizia il pomeriggio di martedì 1 luglio con la convention di 01 Distribution, cui seguirà quella di M2 PicturesI Wonder Pictures,  e 20th Century Fox per poi lasciare spazio mercoledì a Walt DisneyNotoriousVideaKoch Media,AdlerTeodoraMedusaEagle Pictures e Lucky Red. Per la giornata conclusiva si partirà con la convention di Warner Bros, per poi passare a BimAcademy TwoGood FilmsMoviemax e Universal che chiuderà i lavori.

Tra gli eventi anche la consegna del CinéCiak d’Oro, dedicato al genere commedia e assegnato per il terzo anno dal mensile diretto da Piera Detassis.

Organizzato da Anica in collaborazione con gli esercenti dell’Anec e dell’Anem, il Cinè di Riccione è complementare alle giornate professionali del Cinema di Sorrento, entrambi ormai importanti appuntamenti per gli addetti ai lavori.