Danny Boyle prepara un film sulla tennista Billie Jean King

Il regista britannico sta pensando ad un biopic sulla tennista che vinse la partita passata alla storia con il nome ‘la battaglia dei sessi‘

Danny Boyle prepara il ritorno sul set. Dopo il thriller In trance e in attesa del sequel di Trainspotting e del lungometraggio tratto dal documentario Smash and Grab, il regista britannico starebbe segretamente lavorando ad un biopic sulla tennista Billie Jean King, spedita da Barack Obama ai Giochi Olimpici di Sochi in rappresentanza degli Stati Uniti d’America.

A riportare la notizia è il New York Post, per un film che si concentrerebbe sul leggendario ed epocale match del 1973 contro Bobby Riggs. Una partita passata alla storia con il nome ‘la battaglia dei sessi‘, perché la straordinaria Billie riuscì nell’impresa di battere sul campo Bobby Riggs, vincitore di Wimbledon e numero 1 al mondo negli anni 1941, 1946 e 1947. All’epoca 55enne, Bobby perse nettamente per 6-4 6-3 6-3 contro una maestosa King, dinanzi a 50 milioni di telespettatori e a 37 nazioni collegate.